Sabato 26 marzo e domenica 27 tornano le giornate
FAI di Primavera.
Le iniziative che si terranno a Salerno sono queste:
–
Palazzo della Camera di Commercio: per l’occasione in entrambe le date (orari 10:00-13:00/16:00-18:00) sarà possibile visitare la collezione di dipinti e sculture ospitata all’interno dell’edificio, opere di artisti salernitani con le quali si è dato vita ad una eterogenea collezione che parla della comunità, ma anche dell’imprenditoria salernitana.
–
Teatro Verdi: guardare un teatro da sopra un palcoscenico non è cosa di tutti i giorni ma potremo farlo sia sabato che domenica dalle 10:00 alle 13:00 e potremo godere di una vista inedita del teatro e conoscere alcuni aspetti tecnici delle scenografie che consentono di realizzare la magia del teatro.
–
Palazzo Pedace: questa sede ospiterà la mostra “Radici” che mette a confronto importanti opere grafiche di ventotto artisti campani.
–
Palazzo della Banca d’Italia: potremo visitare gli uffici della dirigenza e la collezione di opere d’arte lì conservate e che rappresentano alcuni dei momenti più alti dell’espressione artistica e culturale di Salerno nella seconda metà del ‘900.
Gli orari, per entrambe le giornate, sono i seguenti: 10.00-13:00/16:00-18:00.
Tutte le visite saranno condotte dagli apprendisti Ciceroni di queste scuole: