La città di Salerno si prepara ad accogliere un evento culturale imperdibile: la mostra fotografica “MIRABILIA. Ciò che stupisce è reale?”, curata da Laura Tota, che sarà inaugurata il 7 marzo 2025 alle ore 19:00 presso la galleria Dadart di Arte Contemporanea, fondata da Daniela Diodato, situata in Lungomare Cristoforo Colombo 128 A.
Questa esposizione collettiva riunisce le opere di tre talentuosi fotografi: Stefania Bonatelli, Charlie Davoli e Francesca Procopio. Le loro opere offrono una riflessione sul concetto di “meraviglia”, esplorando cosa oggi sia percepito come straordinario.
Durante il vernissage, per la sezione “Dialoghi d’arte” curata da Anna Marchitelli, si terrà un dibattito sull’arte della fotografia contemporanea. Interverranno la curatrice Laura Tota, gli artisti espositori e la giornalista Anna Marchitelli, discutendo sulla trasformazione della realtà attraverso la manipolazione digitale e il ruolo della fotografia come strumento di svelamento o illusione.
La mostra sarà visitabile fino al 7 aprile 2025 presso la galleria Dadart. Per ulteriori informazioni sull’evento, è possibile consultare il sito ufficiale della galleria.
Se soggiornate al Lambda B&B, situato nelle vicinanze della galleria Dadart, potrete facilmente raggiungere la mostra e immergervi nell’arte contemporanea che Salerno ha da offrire. Non perdete l’opportunità di partecipare a questo evento culturale unico durante la vostra visita in città.
Cerco sempre di consigliare ai miei ospiti e non solo gli eventi culturali che vengono organizzati a Salerno!
“Il mio Purgatorio” ormai è passato ma c’è ancora la Presa di Cristo di Caravaggio!